Il piede impattando al suolo trasmette quotidianamente sollecitazioni molteplici e continue alle strutture anatomiche superiori. Se si aggiunge un appoggio plantare non corretto (come piede piatto o cavo ad esempio) si presentano conseguenze negative sulle strutture anatomiche aumentando il rischio di incorrere in infortuni come:
Attraverso strumenti di alta tecnologia come la pedana multisensori e l’esperienza dello staff di Health Center aiutiamo gli atleti e non solo (ma persone di ogni età) a risolvere problemi di postura e di equilibrio attraverso esami specifici, con particolare attenzione rivolta alla salute dei piedi. Si procede con l’esame baropodometrico ( l’appoggio plantare viene valutato da una pedana composta da migliaia di sensori, in grado di misurare forma, pressione, superficie del piede ed accelerazione del passo).
Nel caso in cui risultasse un alterazione dell appoggio podalico statico e/o dinamico, come il Piede piatto o cavo nel bambino e nell adulto (o altre patologie come spine calcaneari, piede diabetico, tendinopatie del tendine d achille…) si può procedere con la preparazione di un plantare su misura.
I nostri plantari sono realizzati con sistema CAD-CAM, esclusivamente dall’esame baropodometrico o dalla schiuma fenolica, la realizzazione è tramite Frese a controllo numerico CNC per la produzione di ortesi plantari computerizzate.
L’interazione con sistemi già esistenti consente la digitalizzazione 3D con riproduzione innovativa del piede, il computer elabora i dati per creare il plantare personalizzato.
La realizzazione dei plantari avviene in tempi brevi, ma nel pieno rispetto delle norme di qualità grazie alla ricostruzione fedele del piede e alle correzioni virtuali.
Se praticate sport non temete! Verrà prodotto un plantare adatto alle esigenze della vostra disciplina sportiva…ancora più interessante la possibilità di avere diversi materiali utilizzati tra il plantare Dx e il Sn con un risultato estremamente preciso.
Un plantare brevettato di alta qualità, la soletta multistrato ha la straordinaria capacità di adattarsi a qualsiasi prova atletica senza la necessità di sostituirlo ogniqualvolta dobbiate passare dalla corsa al bilanciere.
Migliora la distribuzione del peso corporeo nel baricentro ( + allineamento piede-ginocchio-anca => postura corretta + propulsione anteriore + velocità + perfezione gesto atletico)
I professionisti del settore consigliano l’utilizzo dei plantari negli sport a lunga durata perchè prevengono gli infortuni degli arti inferiori e della colonna e ne migliorano l’allineamento sul loro asse.
Assoluta precisione e ripetibilità.
Possibilità di scegliere i materiali e i rivestimenti in base alle esigenze cliniche.
Consegna a domicilio con corriere.
6 Febbraio 2024